Menu

Spedizione: ecco come realizzare il pacco perfetto

  • Published in Blog
  • Hits: 2558

Oggi spedire un pacco è sempre più semplice ed immediato. Bastano poche ore per inviare un oggetto dall’altra parte del mondo, ma rispettare delle piccole regole può agevolare il lavoro dello spedizioniere e soddisfiare il cliente. Di seguito alcuni consigli da seguire perché una spedizione perfetta parte da un “pacco perfetto”.

Scegli la scatola giusta - Quanto deve essere grande la scatola per la spedizione? La scelta è fondamentale perché, non solo andrà a determinare il costo della spedizione stessa, costituisce il primo elemento protettivo del contenuto spedito. Bisogna trovare un giusto equilibro. Una scatola troppo piccola può danneggiarsi facilmente, diversamente una più grande può restare semivuota e compromettere l’integrità del contenuto posto all’interno. Scegliete una scatola poco più grande dell’oggetto da spedire.

Proteggi il contenuto – L’imballaggio interno è il secondo elemento protettivo di ciò che spedite. Che sia fragile o meno è fondamentale limitare gli spostamenti dell’oggetto all’interno della scatola. Servitevi di fogli di plastica a bolle (pluriball), palline di polistirolo o delle semplice carta da giornale tranciata e/o appallottolata.

Chiudi tutto ermeticamente – Un buon nastro da imballaggio non può mai mancare. Assicuratevi di chiudere bene l’apertura principale, rinforzate la struttura coprendo con il nastro i bordi e i lati della scatola. Conferite alla scatola maggiore resistenza creando, sempre con il nastro adesivo, un doppi strato trasversale.

Destinatario e Mittente – La cosa potrebbe sembrarvi banale, ma non dimenticate di rendere visibile l’indirizzo e le generalità del destinatario. È opportuno segnalare anche il mittente, in modo da permettere un restituzione più veloce in caso di mancata consegna. Indicate il tutto servendovi di etichette adesive, non esagerate con le dimensioni ma fate che il tutto sia ben leggibile, ma lasciate un lato libero per poter apporre la documentazione necessaria al trasporto.

Mettendo in atto queste semplici istruzione la spedizione sarà più celere e performante. Non avete tempo o vi manca il materiale? Nessuno problema. Lo staff di PosteNet vi fornirà tutto il necessario per la realizzazione di un pacco, affidatevi a noi anche per questo.

Tagged under: spedizioni , pacco,

Alcune aziende che ci hanno accordato la loro fiducia:

basso.jpgbrunogenerator.jpgcarisma.jpgdmdsolofra.jpgdonnachiara.jpgelbor.jpgfeudi.jpgmecnosud.jpgnovofil.jpgonlyfrank.jpgvignolanobilespa.jpg

Log In or Register